Pompe di Calore e Efficienza Energetica

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta, utilizzando differenti forme di energia. 

La pompa di calore produce energia termica sfruttando sorgenti esterne, come aria, acqua o suolo.
L’energia prodotta può essere utilizzata per riscaldare, rinfrescare o per produrre acqua calda

Una pompa di calore ti permette di essere indipendente e di utilizzare il potenziale termico disponibile gratuitamente nell'acqua di falda, nel sottosuolo e nell'aria.

Persino l'aria più fredda contiene del calore. Le pompe di calore assorbono il calore dall'aria esterna per trasferirlo all'interno. La domanda d'impianti di riscaldamento a pompa di calore ad alta efficienza per estrarre il calore dall'aria esterna aumenta ogni anno. 

COSA TI OFFRIAMO

I costi energetici stanno diventando sempre più un problema per le abitazioni e per le aziende. 
Noi ti proponiamo la nostra consulenza per effettuare analisi energetiche degli edifici e per poterti proporre delle soluzioni mirate atte ad abbattere i costi delle bollette del gas e dell'energia elettrica. 
Vantiamo anche in questo campo delle realizzazioni che ci permettono di affrontare con esperienza le diverse situazioni che ogni famiglia, azienda, attività presenta. 

 

I VANTAGGI

Numerosi sono i vantaggi delle pompe di calore. Innanzitutto sono ecologiche, ecocompatibili e hanno un rendimento energetico elevato.  Ciò rende la pompa di calore molto conveniente sul piano economico anche a fronte di un maggiore costo del gas rispetto all’elettricità.
I benefici della pompa di calore sono tanto maggiori quanto più sono costosi  gli impianti da sostituire.  
Inoltre un impianto a pompa di calore valorizza e aumenta il valore del tuo immobile.

Gli impianti a pompa di calore utilizzano solo energie rinnovabili, gratuite e a disposizione di tutti.
La pompa di calore è tecnologia pulita senza alcuna emissione di CO2.

Con l’impianto a pompa di calore risparmi in media dal 30 al 50% sulle spese di riscaldamento e ammortizzi il costo dell’impianto in max in 5 anni.

L’impianto a pompa di calore aumenta il valore dell’immobile e gli permette di acquisire una classe energetica in più (+1).